venerdì 13 marzo 2009

CONTRIBUTI ... PERSI?

E ora la domanda sorge spontanea .... dove sono finiti i 500.000 € destinati ai Comuni del comprensorio della Val di Foro per il disinquinamento dell'asta fluviale del Fiume Foro da Francavilla A MARE a .Fara F. Petri e per la realizzazione di un sistema turistico-naturalistico con collegamento funzionale al campo di golf di Miglianico?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il progetto è stato approvato in modo definitivo dal comune di miglianico 20 giorni fa.
Federico Anzellotti
ass. comune di Miglianico

Anonimo ha detto...

Grazie dell'informazione. Ho letto le delibere dei paesi di Villamagna e di Ripa Teatina e tutt'e due hanno approvato tale provvedimento. Il problema è che continuo a vedere, in questo caso nel mio comune, costruire i capannoni vicino al fiume e non capisco come possano parlare di disinquinamento del fiume Foro e promozione turistica se tutto è un cantiere aperto all'industria. Tu che fai parte del comune di Miglianico potresti sollecitare Mincone a fare una riunione nuovamente per il consorzio per capire dove andremo a finire in questa vallata, visto che molti componenti dei comuni limitrofi pensano che sia meglio costruire delle piattaforme di cemento piuttosto che aprire la strada al turismo?

Anonimo ha detto...

Il problema, cari signori, è molto semplice.
Il turismo non porta VOTI. Il turismo porta soldi solo a chi imprenditorialmente ci mette la faccia, dovendo difendere un paesaggio ove diventa sempre più difficile consigliare luoghi da visitare. A tal proposito spesso agli ospiti consiglio di visitare Miglianico in particolare il Castello per ammirare l'unico esempio al Mondo di Castello con le tapparelle. Da lontano però fa na bella vicinanza.
I soldi "potrebbero" servire per dare una sistematina quà e là e per "far vedere" che si è pensato a qualcosa di concreto.
La domanda più intelligente credo che sia la seguente:
Chi farà i lavori previsti con i 500.000 euro? E quali saranno?
Di certo sarà una impresa Amica..?
Buon lavoro a tutti.
Mauro Lovato

Ing. NICOLINI ha detto...

Contento di sentire Sig.Anzellotti
che il progetto e stato approvato..

Buon lavoro Mauro e Erika....

Saluti...